Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile ha disposto la proroga dei termini di presentazione domande di servizio civile al 9 marzo 2022 inserendo a bando anche nuovi progetti. Si aggiungono così altri 3 progetti della Caritas di Roma per i quali è possibile candidarsi: “Condividere il cammino 2”, che prevede l’inserimento di 12 operatori volontari all’interno di 3 strutture di accoglienza per uomini e donne richiedenti asilo; “Insieme nessuno è ultimo 2”, grazie al quale 10 persone potranno operare in strutture di accoglienza e orientamento per migranti stranieri; e “Ricostruire percorsi di salute globale”, con il quale 4 giovani verranno inseriti nell’Area sanitaria.
Si vanno ad aggiungere ai quattro già presenti fin dal primo bando: “Nessuno si salva da solo”, “In cammino verso il futuro”, “Generazioni in costruzione” e “Il gioco che forma: No azzardo”.
Per ulteriori informazioni e per sapere come partecipare alle selezioni contattaci via mail a cittadinanza.attiva@caritasroma.it.
15 febbraio 2022