Caritas, prorogato al 9 marzo il termine per le domande di servizio civile

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile ha disposto la proroga dei termini di presentazione domande di servizio civile al 9 marzo 2022 inserendo a bando anche nuovi progetti. Si aggiungono così altri 3 progetti della Caritas di Roma per i quali è possibile candidarsi: “Condividere il cammino 2”, che prevede l’inserimento di 12 operatori volontari all’interno di 3 strutture di accoglienza per uomini e donne richiedenti asilo; “Insieme nessuno è ultimo 2”, grazie al quale 10 persone potranno operare in strutture di accoglienza e orientamento per migranti stranieri; e “Ricostruire percorsi di salute globale”, con il quale 4 giovani verranno inseriti nell’Area sanitaria.

Si vanno ad aggiungere ai quattro già presenti fin dal primo bando: “Nessuno si salva da solo”, “In cammino verso il futuro”, “Generazioni in costruzione” e “Il gioco che forma: No azzardo”.

Per ulteriori informazioni e per sapere come partecipare alle selezioni contattaci via mail a cittadinanza.attiva@caritasroma.it.

15 febbraio 2022