Rilevazione avvalentesi a.s. 2024/2025

Agli IdR della Diocesi di Roma

Carissime/i

anche quest’anno, come oramai sta diventando prassi, la rilevazione del numero degli alunni avvalentesi dell’IRC, sarà comunicata attraverso l’accesso all’area personale del nostro sito.  Tutta la procedura è molto semplice e per vostra comodità allego  un tutorial in pdf che senz’altro faciliterà la compilazione dei passaggi richiesti (è possibile anche reperirlo al seguente link: https://www.diocesidiroma.it/NewScolastica/wp-content/uploads/2023/10/Tutorial-invio-scheda-avvalentesi.pdf ). E’ importante che l’invio dei dati raccolga le classi  di ogni singola scuola, mentre coloro che hanno più scuole ovviamente dovranno effettuare più invii.

I docenti supplenti dovranno compilare la scheda in collaborazione con il docente titolare.

Vi chiedo cortesemente  di svolgere con diligenza, scrupolosità e soprattutto di rispettare i termini di invio (entro e non oltre venerdì 6  dicembre 2024), onde evitare inutili e talvolta incresciosi solleciti da parte dei collaboratori dell’Ufficio. I dati inviatici saranno comunicati all’Ufficio Scuola della Conferenza Episcopale Italiana, ne consegue che  il numero dei docenti della nostra diocesi sia rappresentativo e completo.

In allegato  troverete  una tabella riassuntiva dei dati pervenuti per l’a.s 2023/24 dove si evince che purtroppo la risposta dei docenti non raggiunge la totalità malgrado i contatti telefonici. Nel mese di gennaio sarà pubblicato l’elenco dei ritardatari e/o inadempienti onde evitare un aggravio di chiamate telefoniche.

La rilevazione attraverso il nostro sito riguarda, a partire da quest’anno, sia le scuole pubbliche e comunali e sia le scuole paritarie della diocesi.

Vi ringrazio per la collaborazione che mi auguro  coinvolga tutti, unito ad  un caro saluto da parte di tutto l’Ufficio.

 

Prof. Rosario Chiarazzo
Direttore