Condividiamo l’invito dell’Azione cattolica di Roma a partecipare alla Carovana della Pace che si terrà domenica 26 gennaio 2025 concludendosi con l’Angelus di papa Francesco.
L’appuntamento vede la partecipazione non solo dei ragazzi dell’Azione cattolica, ma anche dei ragazzi delle parrocchie e delle scuole cattoliche della città.
Il 26 gennaio quindi i ragazzi coloreranno la nostra città attraverso una festosa Carovana e reciteranno l’Angelus insieme al Santo Padre, Papa Francesco. Due tra loro saranno proprio nel suo studio e leggeranno un messaggio di pace a nome di tutti i ragazzi.
Quest’anno ci sarà inoltre la possibilità di passare la Porta Santa, esperienza che per molti dei nostri ragazzi è la prima della loro vita.
Questo gesto, simbolico e forte, sarà un segno di Speranza e di comunione.
L’invito a questa mattinata di festa non è solo per i ragazzi ma anche per tutte le figure educative che li accompagnano nella loro crescita: genitori, educatori, sacerdoti e consacrate. È inoltre calorosamente incoraggiata la partecipazione e la collaborazione di tutte le Parrocchie, dei gruppi di catechesi tradizionale, di tutte le scuole cattoliche della città e delle associazioni laicali che si occupano dei più piccoli, proprio per l’universalità del messaggio che l’ACR si propone di esprimere con questa manifestazione.