Carissime/i,
vi invio in allegato il calendario degli incontri formativi di quest’anno che si svolgeranno esclusivamente in presenza per consentire una partecipazione attiva. L’elenco dei corsi sarà pubblicato anche sul nostro sito www.diocesidiroma.it/scolastica alla pagina “Formazione in servizio”.
Ciascuno dei temi affrontati si dispiegherà in settimane successive per evitare che si perda il ‘flusso comunicativo’ legato alla trattazione dell’argomento: a tal fine è importante assicurare l’assiduità della presenza.
Ogni insegnante è libero di scegliere i temi che verranno affrontati secondo un criterio che tenga conto delle proprie esigenze personali e per non più di due corsi, per permettere a tutti di usufruire del servizio offerto dall’ufficio.
Per la partecipazione sarà necessario iscriversi utilizzando i moduli specifici che di volta in volta saranno indicati per ogni distinto corso. (Al momento è disponibile solo il modulo per l’iscrizione al corso del Prof. Luigi Mariano, riservato agli IdR di scuola secondaria di II grado). I moduli per l’iscrizione ai corsi successivi saranno messi a disposizione circa quindici giorni prima dell’inizio dello stesso e saranno comunicati via mail.
Il numero massimo dei partecipanti sarà fissato in base alla capienza della sala che ospiterà il relativo corso. Nel caso che il numero degli iscritti superi la capienza della sala, le iscrizioni saranno confermate secondo l’ordine cronologico di arrivo. Coloro che non potranno essere ammessi saranno avvisati tramite email.
La Segreteria tecnica costituita dal dottor Giuseppe Iovino e dalla dottoressa Nicoletta Prando avrà il compito di ordinare le richieste degli Insegnanti e rispondere a mezzo posta elettronica alle eventuali esigenze di chiarimento.
L’Ufficio, anche in relazione ai flussi e al numero delle opzioni indicate, si riserva di costituire gruppi di partecipanti che siano rappresentativi dei vari gradi e ordini di scuola.
A conclusione degli stessi è previsto il rilascio di un attestato di frequenza che sarà consegnato esclusivamente ai Docenti in regola con il contributo diocesano come stabilito dalla Delibera CEL del 24/04/2001.
Certo della vostra partecipazione, occasione propizia di incontro e di relazione, vi saluto con grande cordialità.
Prof. Rosario Chiarazzo
Direttore