L’educatore un ponte verso il futuro. Convegno nazionale Fidae

Segnaliamo il Convegno nazionale Fidae dal titolo L’Educatore, un ponte verso il futuro dell’altro: insieme scopriremo cose meravigliose!, che si terrà nei giorni 22 e 23 novembre 2024 presso l’Università della Santa Croce, a Roma.

L’evento è rivolto a dirigenti scolastici, gestori, coordinatori, docenti e genitori delle scuole cattoliche e rappresenta un’importante occasione per riflettere insieme sulle sfide educative contemporanee. Il convegno si propone come un momento di scambio e confronto, dove i partecipanti potranno esplorare nuove prospettive educative che mettono al centro la relazione con l’altro, la crescita personale e collettiva, e l’educazione come strumento per affrontare le complessità della società odierna.

Il programma prevede, oltre a interventi di esperti del settore educativo e formativo, una serie di workshop interattivi nel pomeriggio del 22 novembre, dedicati all’approfondimento di tematiche centrali per la scuola di oggi e di domani. Sarà un’occasione per condividere esperienze, buone pratiche e trovare nuove vie per costruire insieme un futuro migliore per le giovani generazioni.

I workshop saranno un’occasione di scambio e di confronto su buone pratiche.
Il costo per la partecipazione al convegno è di € 15,00 a persona.

Qui il programma.