A Roma le reliquie di santa Bernadette in vista della Giornata del malato

Dal Santuario di Lourdes a San Giovanni in Laterano, passando per parrocchie e ospedali. Saranno a Roma dal 5 all’11 febbraio le reliquie di santa Bernadette Soubirous, abitualmente custodite nel santuario mariano di Lourdes.

Lunedì 5 febbraio saranno esposte al policlinico universitario Campus Bio – Medico; il giorno seguente, 6 febbraio, saranno all’ospedale Sandro Pertini e ancora mercoledì 7 al Policlinico di Tor Vergata, giovedì 8 al policlinico Agostino Gemelli e venerdì 9 all’ospedale San Giovanni. Sabato 10 febbraio, poi, il reliquiario arriverà nella parrocchia intitolata alla santa a cui apparve la Vergine Maria: quella, appunto, di Santa Bernadette Soubirous, in viale Ettore Franceschini 40 (zona Colli Aniene). Domenica 11 febbraio, alle 16, saranno nella basilica di San Giovanni in Laterano per la celebrazione della XXXII Giornata mondiale del malato, con il cardinale vicario Angelo De Donatis.

30 gennaio 2024