Catechesi e disabilità, al via il percorso formativo

Suor Veronica Donatello (foto Diocesi di Roma / Gennari)

È dedicato a “Catechesi & disabilità” il nuovo corso di formazione per catechisti, in partenza il prossimo 8 febbraio, promosso dall’Ufficio per la catechesi della diocesi. Il primo appuntamento si terrà on line dalle 21 alle 22.15 e vedrà la partecipazione di don Gianni Carozza con una lezione su “Catechesi biblica e disabilità”.

Il 15 febbraio ancora un incontro online (21-22-15), con suor Veronica Donatello e don Luigi D’Errico il dialogo su “La parrocchia: dall’inclusione all’appartenenza”; il 22 febbraio la famiglia Belloni parlerà – sempre on line dalle 21 – di “Famiglia e disabilità”.

Si svolgerà in presenza, invece, dalle 10 alle 12.30, l’incontro del 24 febbraio, che si svolgerà presso l’Opera Femminile Don Guanella di via della Nocetta 27. Di nuovo on line quattro giorni dopo, il 29 dalle 21, con suor Veronica Donatello e “La mappatura delle Ped”. Suor Donatello interverrà anche il 7 marzo (on line alle 21) su “Pedagogia inclusiva”; mentre Fiorenza Pestelli parlerà di “Bes” il 14 marzo (online alle 21).

Ultimo appuntamento il 16 marzo, alle 10, all’Auditorium del Divino Amore, con la presentazione del vademecum da parte dell’Ufficio.

Per partecipare: ufficiocatechistico@diocesidiroma.it

31 gennaio 2024