A San Giorgio in Velabro cerimonia scout con il cardinale Ravasi

Sabato 23 aprile, giorno in cui si celebra la memoria liturgia di san Giorgio, patrono degli scout e delle guide di tutto il mondo, alle ore 17.30, nella chiesa di San Giorgio in Velabro si terrà la cerimonia di rinnovo delle promesse scout promossa dalle associazioni italiane giovanili e adulte Masci, Agesci, Fse, Cngei, Compagnia di San Giorgio. La cerimonia si svolgerà durante la Santa Messa officiata dal cardinale Gianfranco Ravasi, titolare della chiesa che si trova nel centralissimo Rione Ripa.

Il rinnovo della Promessa rappresenta per gli scout e le guide di tutto il mondo un momento importante di verifica del loro impegno a “fare del proprio meglio” per servire gli altri e il proprio Paese, e per condurre una vita in armonia con i principi della legge scout e della propria religione (secondo quanto previsto dalla formula della Promessa). In questa fase la cerimonia assume anche il significato di una ripartenza su tanti e nuovi versanti di impegno e solidarietà.

Nel corso della Messa, al momento dell’offertorio, sarà portata all’altare e posizionata su un tripode la Luce della Pace, che nel dicembre scorso è arrivata dalla Grotta di Betlemme ed è stata consegnata ai movimenti scout sulla Terrazza del Pincio.

21 aprile 2022