A San Paolo della Croce la festa patronale all’insegna della “gioia”

Sarà “Le sorgenti della gioia” il filo conduttore della festa patronale della parrocchia San Paolo della Croce di quest’anno. Diversi gli eventi in programma, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre, per celebrare al meglio il santo patrono, fondatore dei Passionisti.

Venerdì 17 ottobre, alle ore 18, presiederà la Messa nella parrocchia di Corviale don Fabio Rosini, direttore del Servizio per le vocazioni del Vicariato, che a seguire terrà la catechesi “La gioia della scrittura”.

Il giorno successivo, alla stessa ora, sarà invece padre Marko Ivan Rupnik a celebrare l’Eucarestia, e parlare poi de “La gioia dall’arte”. A settembre nella chiesa è stata inaugurata un’opera realizzata da artisti del Centro Aletti coordinati da padre Rupnik.

Ancora, domenica 20 ottobre alle ore 10.30, è in programma la processione con la statua del santo patrono. Alle ore 11.30 la Messa presieduta da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. La Messa delle ore 18 sarà invece officiata dal parroco, don Roberto Cassano. A seguire la testimonianza dell’attrice Beatrice Fazi, sul tema “Dalla tristezza alla gioia”.

Ogni giorno in programma anche concerti e momenti conviviali.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet della parrocchia.

16 ottobre 2019