Al Divino Amore la Messa per le vittime della strada

Il vescovo Paolo Ricciardi, delegato per la Pastorale sanitaria nella diocesi, presiederà una Messa per le vittime della strada sabato 5 dicembre alle 17, al Santuario della Madonna del Divino Amore. La liturgia è organizzata per il secondo anno consecutivo per celebrare la Giornata mondiale delle vittime della strada (che in realtà ricorre la terza domenica di novembre, quest’anno in concomitanza con la Giornata mondiale dei poveri).

«Come Chiesa ci è richiesta maggiore attenzione e vicinanza alle famiglie che hanno fatto esperienza di lutti così tragici e improvvisi», ha detto Ricciardi al nostro settimanale diocesano Roma Sette. Conforto che si inserisce nel cammino pastorale diocesano orientato all’ascolto del “grido” della città. «Cerchiamo di cogliere anche questo grido – ha aggiunto -. A Roma ogni due giorni e mezzo muore una persona a causa di incidenti e le statistiche dicono che la maggior parte delle vittime sono giovani. Una morte così improvvisa non si accetta, scatena uno scombussolamento nella fede e le famiglie vanno sostenute».

2 dicembre 2020