Al via il percorso per gli adoratori perpetui

“A Betania con Maria ai piedi di Gesù. Adorare per camminare insieme” è il titolo del percorso di formazione per quanti praticano l’adorazione perpetua, nelle proprie parrocchie e comunità. Quattro gli incontri previsti: i primi tre si terranno dalle 10 alle 12 nella Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Romano Maggiore; l’ultimo, invece, al Santuario del Divino Amore, il 13 giugno dalle 9.30 alle 12.30, e segnerà il momento conclusivo di questo cammino di riflessione promosso dalla diocesi di Roma.

Il primo appuntamento, al Seminario Maggiore, è previsto per sabato 5 novembre, verterà su “Giovani & Eucaristia” e vedrà la partecipazione del direttore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile don Alfredo Tedesco. Il secondo si terrà il 4 febbraio su “Parola & Eucaristia” e il terzo, il 15 aprile, affronterà il tema “Eucaristia & vita”.

«È il secondo anno che proponiamo un cammino di formazione per gli adoratori perpetui – spiega il vescovo monsignor Paolo Ricciardi, che ne è responsabile –. Sono anche un modo per far conoscere le diverse persone che vivono questo servizio a Roma, e costituiscono un punto di partenza per vivere poi altri tipi di servizi».

28 ottobre 2022