Annullati corsi, incontri e convegni

La diocesi di Roma informa che il quinto incontro del ciclo “Insieme per la nostra Casa comune” sulla Laudato si’ di Papa Francesco, programmato per lunedì 9 marzo 2020 alle ore 19, nella basilica di San Giovanni in Laterano, è rimandato a data da destinarsi.

Fa sapere inoltre che il ciclo di incontri quaresimali di riflessione su Miguel Mañara, tenuto dal professor Franco Nembrini, il cui inizio era programmato per mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 19 e per il quale era prevista una numerosa partecipazione di giovani, in via prudenziale, è rimandato a data da destinare.

E’ inoltre annullato il convegno regionale sul tema “I giovani. Protagonismo, sogni, fragilità” in programma il 19 marzo 2020 all’Auditorium del Santuario del Divino Amore, promosso dalla Commissione laziale per l’ecumenismo e il dialogo, in collaborazione con la Commissione laziale per l’insegnamento della religione cattolica.

E’ annullato anche il percorso di formazione per “animatori Laudato si'” in programma nei giorni di sabato 7 e domenica 8 marzo ad Assisi.

L’incontro di formazione per gli educatori, fissato per il pomeriggio di domenica 15 marzo nel Teatro San Luca e organizzato dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport con diverse realtà ecclesiali e associazioni, in via prudenziale è annullato.

I corsi organizzati dall’Ufficio liturgico (liturgia per la pastorale, presso l’ateneo Sant’Anselmo; ministri straordinari della Comunione, nel Seminario Romano Maggiore; lettori di fatto, nella parrocchia Santa Chiara) sono sospesi fino a domenica 22 marzo.

Il ciclo di incontri sull’elaborazione del lutto (Talità Kum) organizzato dal Centro diocesano per la pastorale familiare e tenuto da padre Cesar Pluchinotta il cui inizio era programmato per giovedì 5 marzo 2020 alle ore 19.30, e per il quale era prevista una numerosa partecipazione di persone, in via prudenziale è rimandato a data da destinare.

Sospese in via precauzionale tutte le iniziative di formazione dell’Ufficio catechistico fino a domenica 22 marzo, per evitare la concentrazione di persone negli stessi ambienti.

Rimandato il terzo incontro di formazione del ciclo proposto da Centro Missionario Diocesano e Ufficio Migrantes di Roma, organizzato anche insieme alla Caritas di Roma, su “Integrazione: un viaggio di andata e ritorno. Dall’accogliere all’essere accolti in un processo di inserimento nella società che si abita” per sabato 14 marzo.

Anche il corso di formazione sulla tutela dei minori promosso dal Tribunale di prima istanza e dal Coetus Advocatorum è rinviato a data da destinarsi.

5 marzo 2020