Buon 11mo anniversario di pontificato, Papa Francesco!

Foto Cristian Gennari

Santità, La comunità diocesana ricorda con gioia l’undicesimo anniversario della Sua elezione al ministero petrino.

Ci sentiamo onorati e privilegiati per averLa come nostro Vescovo e pastore. Le siamo grati perché in tutti questi anni non ha mai smesso di aprirci prospettive spirituali e pastorali di ampio respiro, essendoci testimone, stimolo a muoverci.

Le siamo grati perché non ha mai dimenticato di manifestare sempre la parte degli ultimi, dei diseredati e per essere strenuo difensore della pace.

Santità, lo sappiamo e lo vediamo quanto Lei lavori senza risparmiarsi; ed anche in questo ci è di esempio. Il Popolo santo di Dio che è in Roma, e di cui lei è padre, lo vede e rimane sempre edificato.

Nel porgerLe gli auguri per questo anniversario, Le rinnoviamo la nostra vicinanza e Le assicuriamo la nostra costante preghiera.

Card. Angelo De Donatis
Vicario di Sua Santità per la Diocesi di Roma