Enrica Onorante e Aldo Michisanti, due coniugi verso gli altari

Sarà aperta oggi, lunedì 24 giugno, alle ore 12 nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense, la fase diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione dei Servi di Dio Aldo Michisanti ed Enrica Onorante, coniugi. Il rito di apertura sarà presieduto dal cardinale vicario Angelo De Donatis; e preceduto alle ore 10 da una celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Brigida a piazza Farnese.

«Enrica Onorante è stata apprezzata collaboratrice del Servizio per gli interventi caritativi a favore dei Paesi del Terzo Mondo della Conferenza episcopale italiana», ricorda il segretario generale della Cei monsignor Stefano Russo. Mentre il cardinale vicario Angelo De Donatis, nell’editto pubblicato lo scorso 17 dicembre, la ricorda come «laica e madre di famiglia», «discreta, attenta e sempre pronta ad accogliere per servire». Morta a Roma nel 2008, Enrica, ricorda ancora il cardinale De Donatis, «con uno stile veramente “materno” incoraggiò molti religiose e religiosi e sacerdoti, di tutto il mondo nella loro attività pastorale, guadagnandosi la loro stima e affetto».

24 giugno 2019