Gli universitari pellegrini a Spoleto

In programma sabato 11 novembre la XX Giornata degli universitari di Roma, che prevede un pellegrinaggio dell’intera giornata a Spoleto, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria. Alle
10.45 è previsto l’arrivo al Duomo di Spoleto, dove l’arcivescovo di Spoleto – Norcia Renato Boccardo guiderà un momento di preghiera e di riflessione. Seguirà un dialogo tra monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio diocesano, e Micol Forti, curatrice della Collezione di Arte moderna e contemporanea dei Musei Vaticani, con la partecipazione degli allievi dell’Accademia nazionale d’Arte drammatica Silvio d’Amico e del Conservatorio di Santa Cecilia.

Dopo il pranzo libero, ci saranno visite guidate in vari luoghi della città, accompagnati da performance artistiche.

10 novembre 2023