Vademecum, preghiera, schede bibliche: i documenti per il cammino sinodale

L’équipe diocesana per il cammino sinodale ha preparato altri documenti per accompagnare la comunità diocesana in questo percorso. Si tratta, in particolare, delle schede bibliche, riviste rispetto alla precedente redazione, di un vademecum che raccoglie tutti i documenti e i testi predisposti per il cammino sinodale, e della preghiera Adsumus.

I referenti dell’équipe sinodale diocesana, padre Davide Carbonaro e Miriam Fioravanti, colgono l’occasione della sistemazione dei documenti per scrivere a tutta la comunità diocesana, a nome dell’équipe tutta. In particolare, ricordano l’appuntamento con «la trasmissione di formazione mensile relativa al Cammino sinodale (leggermente modificata nel format), che non si intende più rivolta solo alle équipes pastorali bensì a tutti gli operatori pastorali della parrocchia. La trasmissione dell’8 gennaio scorso, in particolare, ha trattato il delicato tema dell’ascolto dei giovani anche attraverso diverse testimonianze. Vorremmo infine ricordare che i membri dell’Équipe del Cammino sinodale sono disponibili, su richiesta, per la partecipazione agli incontri di Prefettura o presso le Parrocchie per parlare insieme del Cammino sinodale, per condividere esperienze e accogliere suggerimenti».

Clicca qui per scaricare il Vademecum

Clicca qui per scaricare le schede bibliche

Clicca qui per la preghiera

10 gennaio 2022