Il cardinale De Donatis in visita alla Cittadella della Carità

Il cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, domenica 6 gennaio visiterà la Cittadella della Carità “Santa Giacinta” (via Casilina Vecchia, 19) per salutare gli ospiti e i volontari impegnati nel piano freddo diocesano.

Il cardinale inizierà la visita alle ore 10.30 presiedendo la celebrazione eucaristica nella chiesa di Santa Giacinta con gli ospiti, i volontari e gli operatori della Caritas. Al termine visiterà la Cittadella e, soprattutto, i locali predisposti per il Piano freddo diocesano che dallo scorso 19 dicembre accolgono 76 senza dimora ogni notte assistititi da gruppi di volontari delle parrocchie romane.

De Donatis proseguirà la visita nella sala mensa fermandosi a pranzo insieme agli ospiti della Casa Santa Giacinta, struttura che accoglie 80 senza dimora anziani.

L’ultimo atto della visita, nel pomeriggio, sarà l’incontro del cardinale con i responsabili delle Aree pastorali e dei Servizi segno della Caritas diocesana.

2 gennaio 2018