Il compleanno di Papa Francesco: gli auguri della diocesi e la raccolta di magliette termiche per il popolo ucraino

Buon compleanno Papa Francesco!

Oggi il nostro vescovo compie 86 anni. In questo giorno speciale risuona ancor più forte la preghiera per lui da parte di tutta la comunità diocesana di Roma. Oltre a inviarli un caloroso augurio, siamo tutti invitati a contribuire alla raccolta promossa dall’Elemosineria apostolica di magliette termiche per la popolazione ucraina.

«Il popolo ucraino – si legge in un comunicato a firma dell’Elemosiniere apostolico, il cardinale Konrad Krajewski – sta vivendo un’emergenza legata, oltre che alla guerra, anche alla mancanza di corrente elettrica, di gas, e al freddo molto rigido dell’inverno». Per questo, in vista del Natale, si sta organizzando la raccolta di magliette termiche, quelle usate per sciare, adatte a mantenere la temperatura corporea, servono maglie da uomo, da donna o da bambino.

«L’Elemosineria Apostolica – continua il comunicato – si sta già rifornendo; chi volesse si può unire a questa iniziativa acquistando e portando/spedendo le maglie direttamente a questo Dicastero entro un mese». L’ufficio della carità si trova all’interno del Vaticano, vicino all’ingresso di Sant’Anna. L’indirizzo è Elemosineria Apostolica, Cortile Sant’Egidio, 00120 Città del Vaticano.

17 dicembre 2022