Il concerto dei The Sun per l’Emporio Caritas

The Sun

Sostenere l’Emporio della Caritas nella zona Marconi, compiere un altro passo nel percorso di avvicinamento alla Gmg di Lisbona e ascoltare buona musica. Si potranno fare queste tre cose insieme la prossima domenica 28 maggio, a partire dalle 21 al Teatro San Raffaele (via di San Raffaele 6), grazie al concerto dei The Sun. Organizzato dalla XXIX prefettura, con il patrocinio dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile, l’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi per l’Emporio della solidarietà Marconi della Caritas diocesana, in via Pietro Blaserna: un vero e proprio supermercato dove le famiglie – oltre cento del territorio – possono reperire gratuitamente generi di prima necessità.

I The Sun sono nati come punk rock band italiana di discreto successo, fino a quando un personale percorso di conversione del cantante, Francesco Lorenzi, coinvolge uno per uno tutti i componenti del gruppo alla scoperta di un nuovo modo di vivere e fare musica. Il concerto sarà proprio l’occasione per ascoltare la testimonianza del loro cammino di riavvicinamento a Dio e alla Chiesa, della loro tenacia e amicizia, che gli ha permesso di superare molte difficoltà e di fare forti scelte di vita. Per prenotare i posti in teatro è necessario scrivere a thesun28maggio@gmail.com dove riceverete tutte le informazioni su come effettuare la vostra donazione e partecipare all’evento.

18 maggio 2023