Incontro sulla tratta con suor Gabriella Bottani

Suor Gabriella Bottani con Papa Francesco

“Tratta, la forza della cura. Donne, economia e tratta di persone” è il tema dell’incontro promosso per il prossimo 26 febbraio, alle ore 10, dal Centro missionario diocesano, dall’Ufficio Migrantes diocesano e dalla Caritas di Roma. Nella Sala Tiberiade del Pontificio Seminario Maggiore interverrà una delle massime esperte a livello mondiale sul traffico di esseri umani, suor Gabriella Bottani, coordinatrice di Talitha Kum, la rete internazionale della vita consacrata contro la tratta di persone. Con lei il sociologo Stefano Volpicelli, esperto di competenze necessarie per l’accoglienza, la protezione e la cura delle persone vulnerabili. A moderare l’incontro sarà il giornalista dell’Osservatore Romano Davide Dionisi. Per partecipare è necessario indossare mascherina Ffp2 ed esibire il green pass.

22 febbraio 2022