Iscrizioni aperte per gli esercizi spirituali del clero

L’Ufficio per la Formazione permanente del clero organizza, a partire da lunedì 6 novembre, gli esercizi spirituali per i vescovi ausiliari, parroci e vice parroci della Diocesi di Roma. Le iscrizioni sono già aperte, basta scrivere a formazioneclero@diocesidiroma.it indicando i propri dati personali. Inizieranno i vescovi ausiliari, prefetti, rettori di seminari e direttori e incaricati degli Uffici del Vicariato che, da lunedì 6 novembre a venerdì 10 novembre, parteciperanno agli esercizi guidati da dom Antonio Luca Fallica, O.S.B., abate di Montecassino, nella Casa Centro Sacro Cuore di Rocca di Papa.

Gli esercizi rivolti ai parroci saranno guidati da monsignor Romano Rossi, vescovo emerito di Civita Castellana, e si terranno dalla mattina di lunedì 13 novembre al pomeriggio del 17 novembre alla Fraterna Domus di Sacrofano. Sarà infine il vescovo ausiliare Paolo Ricciardi, referente per la cura del diaconato, del clero e della vita religiosa, a guidare gli esercizi spirituali per i vice parroci. L’inizio è previsto per la mattinata di lunedì 20 novembre fino al pomeriggio di venerdì 24 novembre, al Monastero della Resurrezione di Montefiolo.

Ancora, per tutti i sacerdoti sono previsti esercizi dalla sera di domenica 7 al pranzo di venerdì 12 gennaio 2024, presso “Casa San Giuseppe”. Titolo: “Geremia: “La ricerca della volontà di Dio nel tempo dell’incertezza”. Gli esercizi saranno guidati da padre Stefano Bittasi, gesuita.

 

Per info e iscrizioni: formazioneclero@diocesidiroma.it

 

26 luglio 2023