La Festa della Madonna della Perseveranza al Seminario Minore

In festa la comunità del Seminario Minore e il Punto Vocazionale Giovani: il 13 maggio si celebra infatti la festa della patrona, la Madonna della Perseveranza.

Per l’occasione venerdì 12 alle ore 19 celebrerà i primi vespri monsignor Paolo Selvadagi, ex alunno e già vescovo ausiliare della diocesi. Il giorno 13 maggio alle 8.30 le lodi mattutine saranno presiedute dal vescovo Baldo Reina, vicegerente della diocesi. Infinte, sempre il 13 alle ore 18.30, la celebrazione eucaristica delle 18.30 sarà presieduta dal vescovo Guerino Di Tora, ex alunno e già vescovo ausiliare della diocesi. Al termine della Messa seguirà un momento conviviale.

I sacerdoti sono invitati a concelebrare portando camice e stola bianca; i ministranti portando invece la propria veste liturgica. «Aspettiamo voi e i nostri cari adolescenti per pregare insieme per le vocazioni sacerdotali e per tutte le vocazioni!», è l’invito del rettore don Andrea Cola.

9 maggio 2023