Le proposte estive della Pastorale giovanile

Un campo estivo per gli adolescenti e cinque giornate di esercizi spirituali per giovani e animatori degli adolescenti. Sono le due proposte estive del Servizio diocesano per la pastorale giovanile. «Incontrando i sacerdoti e gli animatori – spiega l’incaricato del Servizio don Antonio Magnotta – mi sono accorto della necessità per alcuni di ricevere un sostegno perché i loro adolescenti possano fare l’esperienza del campo estivo. Tutti sappiamo quanto il campo sia un sostegno prezioso per l’incoraggiamento dei ragazzi a proseguire il cammino di gruppo in parrocchia». Sono previsti due turni, dal 5 al 9 luglio e dal 10 al 14 luglio, a Montefiascone (Viterbo). Iscrizioni entro il 16 giugno.
La proposta degli esercizi spirituali è rivolta invece ai giovani dai 18 anni e «agli animatori a cui si pensa possa far bene un’esperienza più forte e condivisa di preghiera e di verifica». Si terranno a Montefiolo di Casperia (Rieti), presso il Monastero della Risurrezione, dal 27 al 30 luglio.
È possibile iscriversi comunicando la propria adesione sia all’indirizzo di posta elettronica del Servizio diocesano, pastoralegiovanile@vicariatusurbis.org, sia direttamente contattando don Antonio (338.9218121) entro il 21 luglio. Le informazioni più dettagliate, su entrambe le iniziative, sono reperibili sul sito www.pastoralegiovanileroma.it.