L’incontro su “Catechesi e disabilità”

Quante persone disabili frequentano i percorsi di catechesi nelle parrocchie? Sono ben inseriti all’interno dei percorsi? Ci sono operatori pastorali disabili impegnati nella catechesi? A questo e a tante altre domande si cercherà di rispondere durante il seminario dedicato a “Catechesi e disabilità – O tutti o nessuno!”, promosso dall’Ufficio catechistico della diocesi di Roma per lunedì 27 febbraio, dalle 18.30 alle 20 presso il teatro della parrocchia dei Santi Martiri dell’Uganda (via Adolfo Ravà, 31).

Il pomeriggio di riflessione e approfondimento sarà aperto dal saluto del vescovo Daniele Salera, delegato diocesano per la catechesi. Seguiranno gli interventi di suor Veronica Donatello, responsabile del Servizio nazionale della Conferenza episcopale italiana per la pastorale delle persone con disabilità; e di don Luigi D’Errico, responsabile del Servizio diocesano per la pastorale delle persone con disabilità, che per il suo impegno è stato anche insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Seguirà il dibattito.

L’Ufficio catechistico diocesano, in vista dell’incontro, ha predisposto un questionario; per rispondere alle domande cliccare il seguente link:https://forms.gle/GeY69TAn3AmTrTvYA. Deve pervenire una sola risposta per ogni parrocchia entro il 20 febbraio.

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione da far pervenire all’Ufficio catechistico tramite email, all’indirizzo di posta elettronica ufficiocatechistico@diocesidiroma.it.

LOCANDINA_a5

15 febbraio 2023