L’ordinazione episcopale di padre Davide Carbonaro

Sarà la basilica di San Giovanni in Laterano a ospitare, sabato 4 maggio alle ore 16, la Messa con l’ordinazione episcopale di padre Davide Carbonaro, dei Chierici Regolari della Madre di Dio, eletto lo scorso 2 febbraio da Papa Francesco, Arcivescovo Metropolita di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo. Il rito di consacrazione sarà presieduto dal cardinale Angelo De Donatis, penitenziere maggiore, già vicario generale della diocesi di Roma. Conconsacranti saranno monsignor Salvatore Ligorio, amministratore apostolico di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo e l’arcivescovo di Palermo monsignor Corrado Lorefice. Padre Davide presiederà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria in Campitelli la concelebrazione eucaristica domenica 5 maggio ore 10.

Per la Messa di ordinazione a San Giovanni sono in distribuzione biglietti gratuiti presso la portineria del Vicariato.

29 aprile 2024