Padre Pietro e suor Leonella, un incontro per ricordarli con il vescovo Ambarus

La parrocchia di Sant'Innocenzo I Papa e San Guido Vescovo

Padre Pietro Turati e suor Leonella Sgorbati sono stati uccisi in Somalia. Il primo, dei Frati Minori, l’8 febbraio del 1991, viene assassinato da ignoti davanti alla chiesetta dell’ex missione; in quei giorni c’erano scontri fra soldati governativi e ribelli. La seconda, delle Suore Missionarie della Consolata, viene invece uccisa il 17 settembre 2006, ripetendo per tre volte la parola “Perdono” per i suoi carnefici. Alla loro memoria e al loro impegno nel Paese africano sarà dedicata la mattinata di domenica 7 novembre, nella parrocchia di Sant’Innocenzo Papa e San Guido Vescovo (via Radicofani, 33 – zona Villa Spada).

L’appuntamento è promosso dal Gruppo Nuovi Martiri con il Centro missionario diocesano e vedrà la partecipazione del vescovo ausiliare Benoni Ambarus, che presiederà la Messa alle ore 10.30. La celebrazione sarà preceduta da un breve incontro con il vescovo stesso e con Paola Aversa della Caritas diocesana.

3 novembre 2021