Pastorale sanitaria, convegno sul fine vita al Bambino Gesù

Si terrà nell’Auditorium Valerio Nobili del Bambino Gesù il convegno “L’uomo alla sera della vita”, organizzato dallo stesso ospedale pediatrico con il Centro diocesano per la pastorale sanitaria e la Società Italiana di Cure Palliative.

In programma per sabato 15 ottobre dalle ore 8.15, l’incontro vedrà la partecipazione, tra gli altri, del vescovo Paolo Ricciardi, delegato diocesano per la Pastorale sanitaria, che aprirà i lavori insieme a Giulia Nazzicone, medico oncologo palliativista. Seguiranno poi gli interventi di diversi ospiti, moderati dalla giornalista Paola Severini Melograni, come il cardinale Camillo Ruini, la senatrice Paola Binetti, Cesare Mirabelli, presidente emerito della Corte Costituzionale.

Dopo una breve pausa, nella seconda parte della mattinata, moderati da Francesco Scarcella della Sicp Lazio, prenderanno la parola Ranieri De Maria, sociologo della salute; Rita D’Urso, coordinatrice della Sicp Marche; Silvio Angelo Garattini, fondatore dell’Istituto Mario Negri. Le conclusioni saranno affidate a don Luigi Zucaro, cappellano dell’ospedale Bambino Gesù.

10 ottobre 2022