Per il Sinodo due documenti della Cei

Foto di Cristian Gennari

Con la Messa di Papa Francesco di domenica mattina si è aperta la XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, sul tema: “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”. Si passa ora alla fase diocesana del Sinodo, che nella nostra diocesi di Roma è iniziata già da ieri, con gli incontri presieduti dal cardinale vicario Angelo De Donatis nei diversi settori. Il Consiglio episcopale permanente della Cei ha preparato due documenti, che il porporato invita a leggere. «Il primo è un messaggio indirizzato ai presbiteri, ai diaconi, alle consacrate e consacrati e a tutti gli operatori pastorali – spiega il cardinale De Donatis –, che offre una lettura spirituale dell’esperienza sinodale. Il secondo è una lettera indirizzata agli uomini e alle donne di buona volontà che invita a sentirsi partecipi del percorso».

Clicca qui per la lettera del vicario e i due documenti della Cei

12 ottobre 2021