Riapre la chiesa alle Tre Cannelle

Riapre la chiesa di Maria Santissima del Carmine alle Tre Cannelle (via del Carmine, 4) e succede proprio nella festa liturgica di Nostra Signora del Monte Carmelo, che si celebra il 16 luglio. Per l’occasione, alle 18, verrà celebrata una Messa in occasione della Beata Vergine Maria Santissima, che sarà presieduta da don Francesco Tedeschi, cappellano dell’Arciconfraternita. Seguirà la recita della supplica alla Vergine e l’esposizione del Santissimo Sacramento; infine la benedizione eucaristica. Il Coro “Labyrintuhus Vocum” accompagnerà la liturgia.

La chiesa di Maria Santissima del Carmine alle Tre Cannelle è sede ufficiale dell’Arciconfraternita di Maria Santissima del Carmine. Nel 1621 Papa Gregorio XV riconobbe la Confraternita “Madre e capo di tutte le Confraternite dallo stesso titolo” di tutto il mondo e poi, con un Breve del 3 febbraio 1623, le accordò la proprietà dell’area della chiesa.

15 luglio 2022