Stage ad Assisi per tutti i catechisti

Sono aperte le iscrizioni per lo stage di formazione per i catechisti, in programma da giovedì 5 a domenica 8 settembre ad Assisi. L’iniziativa è pensata per tutti i catechisti che prestano il proprio servizio nelle parrocchie della nostra diocesi di Roma e promossa dall’Ufficio diocesano per la catechesi.

«Sarà l’occasione per vivere l’esperienza di una catechesi itinerante e di ascolto della Parola di Dio, della celebrazione eucaristica, della vita comune, della preghiera – sottolinea don Andrea Cavallini, direttore dell’Ufficio diocesano –: le quattro esperienze fondamentali della prima comunità cristiana. Le giornate si articoleranno con momenti plenari e laboratoriali nella struttura, e con uscite in Assisi dove, mettendoci sulle orme di san Francesco, scopriremo come proporre la catechesi a partire dalle storie e dai luoghi».

L’inizio dello stage è previsto alle ore 17 di giovedì 5 settembre e si concluderà con il pranzo di domenica 8 settembre; i partecipanti alloggeranno all’Hotel Domus Pacis ed è previsto un costo per l’alloggio, i pasti e gli spostamenti. Sarà possibile partecipare con i propri familiari, coniuge e/o figli. Per motivi organizzativi, l’Ufficio chiede prenotazioni entro il 25 aprile, compilando il form al link: https://forms.gle/zrKNh5Q5Y4stqVU39.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio per la catechesi: 06.698.86301; 06.698.86521.

12 aprile 2024