Su Edith Stein l’ultimo incontro di “Ascoltando i maestri”

Si conclude il ciclo di incontri “Ascoltando i maestri”. L’ultimo appuntamento sarà dedicato a Edith Stein e avrà luogo il 20 aprile 2023, alle ore 19.45, presso la basilica carmelitana di Santa Maria della Vittoria (largo di Santa Susanna).

“Che senso può avere la chiamata a una vita che viene dal nulla e va verso il nulla?” è il titolo della serata, che vedrà la partecipazione di monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Roma, e di Angela Ales Bello, docente alla Pontificia Università Lateranense. Moderatore sarà Francesco d’Alfonso, dell’Ufficio diocesano.

Inoltre l’attrice Roberta Azzarone, che leggerà brani tratti dai diari e dalle lettere di Edith Stein, liberamente adattati da Francesco d’Afonso. La cantante Laura Barchi, accompagnata dal pianista Marco De Santis, eseguirà il brano “Il Carmelo di Echt” di Juri Camisasca portato al successo da Giuni Russo. Il Coro femminile Eos, diretto da Fabrizio Barchi, eseguirà alcuni brani che saranno accompagnati dalle coreografie danzate da Federica Bisceglia e Alessandro Scavello.

19 aprile 2023