Sull’ascolto dei malati il quinto incontro per le équipe pastorali

Si terrà sabato 13 febbraio, in diretta su Nsl (canale 74) e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma, il quinto incontro del percorso di formazione e animazione per le équipe pastorali. Al centro ci sarà il tema dell’ascolto dei malati, in occasione della Giornata mondiale del malato, che la Chiesa celebra l’11 febbraio e che a livello diocesano vedrà una Messa riservata ai volontari domenica 14 al Santuario del Divino Amore.

Sabato 13 – come di conseuto alle ore 10 – si partirà con la lettura di un brano biblico: Atti 5, 12-16. Inrterverrà quindi don Francesco Filannino, che interverrà su “All’annuncio del Regno di Dio è sempre abbinata la cura degli infermi”. Seguiranno lacune testimonianze: quella di suor Laura Cortese, Figlia di San Camillo; di Nicoletta, volontaria presso il Policlinico Universitario di Tor Vergata; e infine tre brevi video con le voci di tre persone che si sono trovate ad affrontare la malattia personalmente o in una persona cara.

Le conclusioni e la parte più operativa sarà affidata alle riflessioni del vescovo Paolo Ricciardi, delegato diocesano per la Pastorale sanitaria.

10 febbraio 2021