Terremoto in Turchia e Siria, inviati dalla diocesi oltre 250mila euro

Foto di Caritas Italiana

Le parrocchie della diocesi di Roma hanno raccolto 207.785 euro per sostenere gli aiuti alle popolazioni di Turchia e Siria a seguito del terremoto dello scorso 6 febbraio. La somma, informa la Caritas diocesana, è stata invitata dalla diocesi a Caritas Italiana che coordina gli aiuti in Anatolia e in Siria.

La colletta era stata proposta dalla Conferenza episcopale italiana per domenica 26 febbraio come “segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni terremotate”.

Altri 50 mila euro erano stati inviati il 10 febbraio scorso dalla diocesi di Roma, dal fondo emergenze internazionali, al cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico in Siria, come “segno immediato di solidarietà per contribuire agli aiuti immediati alle popolazioni così duramente colpite”.

5 giugno 2023