Un di più di misericordia, al centro l’ascolto dei malati

«In linea con il programma diocesano e il lavoro delle équipe pastorali, crediamo sia opportuno fornire anche ai collaboratori delle nostre comunità e ai membri delle équipes alcuni contenuti e alcuni strumenti per favorire l’ascolto dei malati». Il vescovo Paolo Ricciardi, delegato diocesano per la Pastorale sanitaria, spiega così il senso del corso di formazione “Un di più di misericordia”, al via dal 16 novembre nella Sala Tiberiade del Seminario Romano Maggiore.

Gli incontri si terranno di martedì dalle 18.30 alle 20 nei giorni 16 e 30 novembre, 14 dicembre, 11 e 25 gennaio 2022, 8 febbraio.

Giunto alla terza edizione, il percorso formativo è indirizzato in modo particolare a coloro che sono in stretto contatto con le persone malate: medici, infermieri, operatori socio-sanitari, volontari, ministri della comunione. Il corso è aperto a chi non lo ha già frequentato in passato; per motivi di spazio potranno partecipare soltanto 170 persone; le iscrizioni dovranno pervenire al Centro diocesano per la pastorale sanitaria entro il prossimo 12 novembre. Per partecipare è necessario avere il green pass.

Per informazioni contattare il Centro per la pastorale sanitaria, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13: 06.69886227/86414; segreteria.sanitaria@diocesidiroma.it.

2 novembre 2021