Una veglia per la pace nel centenario della basilica del Sacro Cuore di Cristo Re

Festeggia il centenario con una veglia di preghiera ecumenica per la pace, la parrocchia del Sacro Cuore di Cristo Re, a viale Mazzini. Con la comunità parrocchiale si ritroveranno anche membri della Chiesa valdese, luterana e ortodossa. Appuntamento sabato 29 febbraio alle ore 20 nella basilica, che inizialmente era denominata “Tempio della pace”.

Sull’esempio della “campana della pace” di Rovereto (Trento) che ogni sera suona cento rintocchi per invocare pace e fratellanza tra i popoli, durante la veglia anche la campana grande di Cristo Re suonerà i rintocchi per la pace, di modo che anche chi si trova in casa o per le strade del quartiere possa unirsi idealmente alla preghiera.

28 febbraio 2020