Emergenza freddo, l’appello della Caritas di Roma

La Caritas di Roma, per far fronte alle numerose richieste di aiuto, invita i cittadini e le comunità parrocchiali a donare coperte e sacchi a pelo a sostegno delle persone senza dimora che vivono nella Capitale.

Si tratta di un gesto semplice ma fondamentale, che permette ai volontari del Servizio Notturno Itinerante di offrire un supporto immediato a chi trascorre le notti all’aperto.

Le persone in strada vivono molti disagi, ma in inverno il pericolo maggiore è rappresentato dalle temperature rigide, che mettono a rischio la vita delle persone. Una coperta o un sacco a pelo posso fare davvero la differenza tra la vita o la morte. Un oggetto semplice che molti danno per scontato, ma importantissimo per le persone più in difficoltà.

Le coperte e i sacchi a pelo (non si accetta vestiario), possono essere consegnati tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 22 presso l’Ostello “Don Luigi Di Liegro”, a Roma in via Marsala 109.

Ogni donazione, anche la più piccola, contribuisce a proteggere chi vive situazioni di estrema fragilità e a far sentire meno soli coloro che affrontano l’inverno per strada.

18 novembre 2025