Una serata di teatro che diventa anche un gesto concreto di solidarietà. Martedì 28 aprile, alle ore 21, il Teatro 7 ospiterà lo spettacolo “Re-Fusi”, un appuntamento speciale pensato per sostenere i progetti di Caritas Roma a favore delle persone che vivono condizioni di vulnerabilità.
Per assistere allo spettacolo è possibile riservare il proprio posto attraverso una donazione. Il ricavato della serata, al netto dei costi organizzativi, sarà destinato alle attività di Caritas Roma, impegnata ogni giorno accanto a chi affronta povertà, solitudine e precarietà. Partecipare significa quindi vivere una serata di teatro e, allo stesso tempo, contribuire a un aiuto concreto.
In scena una commedia brillante e sorprendente, capace di far ridere e pensare. I “refusi”, quegli errori di stampa che sfuggono all’occhio distratto, diventano l’ossessione di Rodolfo Marra, correttore di bozze tormentato dagli strafalcioni che legge sui libri e ascolta nei telegiornali. Ma quando la sua inquietudine si trasforma in un disagio più profondo verso le incoerenze del mondo, l’arrivo di due ignari tecnici dei citofoni scatena un’escalation tragicomica tutta da vivere.
Sul palco Alessandro Salvatori e Andrea Perrozzi, diretti da Vanessa Gasbarri, danno vita a una commedia inedita e divertente che, tra momenti spassosi e lampi di introspezione, ricorda una verità semplice: davanti agli errori, agli abbagli e alle piccole aberrazioni quotidiane, a volte non resta che sorridere.
Per informazioni e prenotazioni: 06 88815120 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16); donazioni@caritasroma.it
22 aprile 2026













