Incontro diocesano delle famiglie al santuario del Divino Amore

In programma per domenica 20 maggio al santuario del Divino Amore, sulla via Ardeatina, una giornata diocesana dedicata alle famiglie. Un momento «di festa e di preghiera», scrive l’arcivescovo vicario Angelo De Donatis in una lettera indirizzata a tutti i parroci della diocesi, «nell’ambito del rinnovamento della pastorale per la famiglia alla luce di Amoris Laetitia – scrive il presule -, nel solco del cammino che abbiamo iniziato già dallo scorso anno pastorale».

L’invito è a coinvolgere «quelle coppie che si stanno preparando al matrimonio da celebrarsi nei prossimi mesi», con le quali condividere la riflessione a cui fa riferimento Francesco nell’esortazione apostolica. A cominciare dall’incontro – dialogo con il presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII Giovanni Paolo Ramonda, sul tema “Accogliersi per accogliere. La famiglia, luogo di comunione nell’amore”. A seguire il pranzo; quindi spazio alle iniziative proposte dal Centro diocesano per la pastorale familiare. Alle 16 infine la solenne Eucaristia di Pentecoste, nel santuario nuovo, presieduta dall’arcivescovo De Donatis. Previsti, dall’inizio della giornata fino al termine della Messa, anche percorsi di animazione a tema con giochi per i bambini, oltre che fasciatoi e “Punti mamma” assicurati in tutti gli ambienti che saranno utilizzati.

Per aderire è necessario inviare il modulo di partecipazione al Centro diocesano per la pastorale familiare (tel. 06.69886211), entro il 14 maggio.