Fede retta, Speranza certa, Carità perfetta

Così potremmo sintetizzare la giornata di domenica 2 ottobre scorso, che ha visto un piccolo gruppo di neofiti e un più nutrito gruppo di catecumeni (che si preparano a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana nella prossima Veglia Pasquale, ad aprile 2023), insieme ad alcuni familiari e catechisti, mettersi in pellegrinaggio sulle orme di San Francesco.

Accompagnati dal Ns. Ufficio e condotti – per meglio dire, introdotti nella vita del Santo – da Sr. Rosaria, i pellegrini hanno fatto tappa iniziale a Santa Maria degli Angeli, dove è stata celebrata la S. Messa, presieduta da Don Andrea, e successivamente hanno sostato in preghiera presso la Porziuncola.

Dopo il pranzo, il gruppo si è spostato alla volta della città di Assisi e ha fatto tappa presso la Basilica di S. Chiara, sostando in preghiera davanti al Crocifisso di S. Damiano; proseguendo il percorso, è stato visitato il Santuario della Spogliazione; infine, la Basilica di S. Francesco, dove i pellegrini hanno potuto sostare e pregare sulla tomba del Santo.

In tarda serata il rientro a Roma.