Elena e Costantino, una serata a Santa Croce in Gerusalemme

Sarà una serata di approfondimento culturale ma anche di arte quella dedicata a “Elena e Costantino, dal mito alla storia”, in programma per venerdì 3 novembre alle ore 19.45 nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, a ingresso libero e gratuito.

Organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria, l’evento vedrà come protagonista monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio diocesano, che parlerà dei due personaggi storici. Si esibiranno poi gli attori Roberta Azzarone e Giorgio Sales, il soprano Giovanna Gallelli, Mattia Geracitano al violoncello, Alessio Pacchiarotti all’organo, i danzatori Federica Bisceglia, Giada Primiano e Alex Provinciali, nonché il Coro Musicanova e il Coro Eos diretto dal maestro Fabrizio Barchi.

27 ottobre 2023