Festa patronale a San Paolo della Croce

Il prossimo 19 ottobre sarà la festa liturgica di san Paolo della Croce. Nella comunità dedicata al santo, al Corviale, a partire proprio da quella data inizieranno tre giorni di festa patronale, con momenti di preghiera e di incontro per i fedeli.

Venerdì 19, alle ore 18, la Messa solenne presieduta dal parroco. Alle 19 preghiera per la guarigione di don Fabio Rosini, impossibilitato a partecipare per motivi di salute. Il giorno successivo, sabato 20 alle ore 18, è invece in programma la Messa con il rinnovo delle promesse matrimoniali di tutti gli sposi presenti. Alle 19 sarà ospite della parrocchia la giornalista Costanza Miriano, che interverrà su “Lo sposo assente”. Domenica alle 18, poi, la Messa con benedizione di tutte le famiglie presenti. Alle 19 testimonianza di Gigi de Palo, presidente del Forum delle associazioni familiari. Alla fine di ogni incontro sarà possibile fermarsi nel giardino della parrocchia per ascoltare musica dal vivo e mangiare quanto proposto dagli stand alimentari.

La conclusione domenica 21 ottobre, alle ore 10.30, con la celebrazione eucaristica e processione del santo patrono per le strade, presieduta da monsignor Guido Marini, cerimoniere del Papa.

17 ottobre 2018