Formazione missionaria, approfondimento su diversità religiosa e migrazioni

Sabato 6 aprile si terrà un nuovo appuntamento del percorso di formazione informazione missionaria promosso dal Centro diocesano per la cooperazione missionaria tra le Chiese e dall’Ufficio Migrantes diocesano, che si svolgerà questa volta proprio presso il Vicariato di Roma, in piazza San Giovanni in Laterano 6 (sala al piano terra), sempre dalle ore 10 alle 12.

Il professor Ambrogio Bongiovanni, docente di pedagogia del dialogo interreligioso, e la professoressa Shahrzad Houshmand, docente di studi islamici, approfondiranno il tema: “La diversità religiosa come fattore della migrazione. La sfida dell’evangelizzazione e una sua rilettura alla luce del rispetto delle diversità”. Modera l’incontro Stefania Falasca, giornalista del quotidiano Avvenire. Sarà presente il vescovo incaricato per il Centro per la cooperazione missionaria tra le Chiese, monsignor Paolo Lojudice.

È possibile posteggiare l’auto nel parcheggio dell’Università Lateranense (piazza San Giovanni in Laterano, 4).

Per maggiori informazioni, consultare il sito internet http://www.missioroma.it/.

4 aprile 2019