Formazione missionaria, la conclusione con Parise al Maggiore

Foto Diocesi di Roma / Gennari

Sarà fratel Alberto Parise, dei Missionari Comboniani del Cuore di Gesù, per molti anni missionario in Kenya, a concludere il corso di formazione missionaria “Tutto un altro mondo. I segni dei tempi a 10 anni da Evangelii Gaudium”, promosso dall’Ufficio per la cooperazione missionaria tra le Chiese delle diocesi di Roma e rivolto a operatori pastorali, animatori, missionari e insegnanti di religione.

L’incontro, introdotto dal direttore dell’Ufficio diocesano padre Giulio Albanese, si terrà sabato 15 giugno alle ore 9 presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore. Per informazioni: cmdroma@diocesidiroma.it

A fratel Parise è stato affidato il compito di elaborare, con il contributo dei partecipanti al corso, una sintesi di quanto è emerso nel corso degli incontri di formazione che si sono svolti quest’anno mensilmente nell’Aula della Conciliazione. Il suo compito in particolare sarà quello di guidare i gruppi di studio ai quali è anche affidato un discernimento in linea con le istanze sinodali poste dal vescovo di Roma nel suo Magistero.

11 giugno 2024