I corsi di formazione missionaria

Sei incontri per prepararsi a un viaggio missionario. Ecco la proposta del Centro missionario diocesano, che organizza un corso di formazione missionaria a partire da gennaio. «L’invito a partecipare – spiegano dal Centro diocesano – è rivolto non solo ai gruppi parrocchiali missionari che, insieme ai religiosi e alle religiose costituiscono la piattaforma fondamentale della formazione missionaria, ma anche a chiunque desideri avvicinarsi a questa realtà e che voglia percorrere un itinerario di approfondimento sugli aspetti e le peculiarità della “missio ad gentes”».

Il percorso formativo «è volto ad educare la mente e il cuore alla dimensione missionaria – proseguono gli organizzatori – attraverso momenti di ascolto, confronto e testimonianza». Al termine del percorso ci sarà anche la possibilità, per quanti lo desiderano, di partecipare a viaggi missionari.

Gli incontri, con cadenza mensile, si terranno di sabato dalle 9.30 alle 12.30 al Pontificio Seminario Romano Maggiore. Il primo, in programma il 21 gennaio, vedrà la partecipazione di padre Giulio Albanese. A febbraio interverrà invece padre Michele Sardella su “Teologia della missione”; a marzo Marinella Perroni su “Bibbia e missione”; ad aprile sarà la volta di Jean- Léonard Touadi che parlerà di “Cooperazione e missione”; a maggio di nuovo padre Albanese su “Comunicazione e missione”. La conclusione a giugno su “Spiritualità e missione” con padre David Glenday.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: cmdroma@diocesidiroma.it; 06/6988.6443

20 dicembre 2022