La Festa di Santa Maria della Consolazione

La chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano, affidata all’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, si appresa a vivere la festa dedicata alla Vergine a cui l’edificio di culto è intitolato.

Si comincia il 5 settembre, con la Messa di supplica per la pace. Il giorno seguente, domenica 6 settembre, alle ore 11, è invece in programma la Messa per la fraternità. Nella giornata di lunedì 7 si terranno invece le lodi alle 6.45; la Messa alle 7 e poi l’adorazione eucaristica dalle 7.30 fino alle 19 quando ci sarà la benedizione con il Santissimo Sacramento. La conclusione martedì 8, una giornata caratterizzata sempre dall’adorazione continua dalle 7.45 alle 19, orario in cui verrà celebrata la Messa solenne.

La chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano è un luogo di preghiera sin dal 1470. Ogni giorno, dalle 6:30 alle 21, la chiesa è aperta per favorire la preghiera personale. L’ambiente interno è colmato del canto gregoriano che favorisce la preghiera e la meditazione.

2 settembre 2020