La Messa con le coppie che festeggiano gli anniversari di matrimonio

Nell’Anno Amoris Laetitia dedicato alla famiglia, il Centro diocesano per la pastorale familiare propone una speciale celebrazione in cui verranno ricordati gli anniversari di matrimonio. L’appuntamento è per domenica 9 maggio alle ore 12.30 al Santuario della Madonna del Divino Amore, per la Messa presieduta dal vescovo Dario Gervasi, ausiliare del settore Sud e delegato per la Pastorale familiare nella diocesi. Al termine della celebrazione eucaristica, le coppie di sposi presenti riceveranno una particolare benedizione.

L’invito, spiega il diretto del Centro diocesano don Dario Criscuoli, è rivolto in particolare alle «coppie di sposi che si sono unite in Matrimonio nel corso dell’anno 2020, durante il periodo della pandemia da Covid-19», ma anche alle «coppie di sposi che, nel corso dell’anno 2021, hanno festeggiato (o festeggeranno), il loro decimo, venticinquesimo o cinquantesimo anniversario del loro matrimonio».

7 maggio 2021