Roll up e striscioni sul programma pastorale, la novità per le parrocchie

Il profilo di Roma stilizzato, con la basilica di San Giovanni, i palazzi e il Colosseo. La scritta “Abitare con il cuore la città”, che sintetizza il programma pastorale diocesano. E la frase di Papa Francesco: «Non c’è cuore umano in cui il Cristo non voglia e non possa rinascere», pronunciata lo scorso sabato 9 novembre, nella Messa nella festa della dedicazione della basilica di San Giovanni in Laterano. Si presentano così i roll up e gli striscioni preparati dalla diocesi e pensati per le parrocchie, affinché possano esporli per tutto l’anno, all’interno o all’esterno dell’aula liturgica.

«Dopo la presentazione del cammino pastorale della diocesi e l’inizio del lavoro delle équipe pastorali – scrive il prelato segretario del Vicariato don Pierangelo Pedretti –, il cardinale vicario accogliendo i suggerimenti di alcuni parroci, propone, all’inizio dell’anno liturgico, un segno per rendere visibile nella tua chiesa il cammino che ogni comunità è chiamata a vivere». Sono dunque disponibili un roll-up avvolgibile 85×200 cm comprensivo di base in alluminio con 2 piedini e custodia per trasporto, con un contributo spese di 35 euro; e uno striscione 3×1 mt in pvc, al costo di 60 euro. I due supporti possono essere acquistati al negozio del Cor in Vicariato.

29 novembre 2019