“Immigrazione tra paura e realtà”: il primo incontro di formazione missionaria

Sabato 30 novembre si terrà il primo dei tre incontri di formazione per gli operatori della pastorale missionaria e migrantes della diocesi di Roma in programma per l’anno pastorale 2019-2020. Tema di questa prima conferenza – promossa dal Centro per la cooperazione missionaria tra le Chiese e dall’Ufficio Migrantes della diocesi – è “Immigrazione tra paura e realtà” e verrà approfondito con angolature diverse da Chiara Palazzini, pedagogista specializzata in counseling socio-psico-educativo e docente alla Pontificia Università Lateranense, e da Marco Accorinti, sociologo, ricercatore Cnr presso l’Istituto di ricerche sulla Popolazione e le Politiche sociali di Roma (IRPPS) e professore ordinario presso l’Università degli Studi Roma Tre.

Moderatore sarà don Stefano Cascio, parroco e collaboratore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali del Vicariato di Roma, curatore di documentari sulle minoranze cristiane in Medio Oriente. L’incontro si aprirà con la testimonianza di un migrante a cura della Cooperativa sociale “Sophia”.

L’appuntamento è quindi per sabato 30 novembre alle ore 10 presso il Vicariato di Roma (piazza San Giovanni in Laterano, 6/a), Sala Cardinale Poletti (ex sala rossa al piano terra). Sarà possibile parcheggiare l’auto presso il cortile dell’Università Lateranense, fino ad esaurimento posti.

28 novembre 2019