Intenzioni di preghiera mensili – Settembre 2019

Intenzioni di preghiera

Per tutti i malati nel corpo e nello spirito. In questo mese ricordiamo in particolare quanti soffrono di Alzheimer e per le loro famiglie.

Per quanti in questa estate hanno affrontato prove difficili, perché la ripresa dell’anno porti una rinnovata speranza e un desiderio vivo di affidamento a Dio.

Per i sacerdoti della nostra diocesi che, con l’inizio di settembre, iniziano un servizio come parroci, come viceparroci o come cappellani in una nuova comunità. Il Signore li sostenga con amore e fortezza.

Perché tutti noi possiamo essere maggiormente attenti al grido di aiuto di tante persone che chiedono accoglienza, amore, compassione.

Per l’Italia, perché possa avere governanti capaci di fare il bene del paese, pronti a servire tutti, in particolare i piccoli e i poveri, gli ammalati e gli esclusi.