Formazione: l’8 marzo la terza edizione “Un di più di Vicinanza”

Tutto pronto per la terza edizione del percorso di Pastorale dei malati dal titolo: “Un di più di Vicinanza”. Potranno iscriversi le persone, munite di green pass, che invieranno presso la segreteria il modulo compilato. Il termine massimo per l’iscrizione saranno le ore 12 dell’8 marzo.
Il corso è indirizzato particolarmente a coloro che sono a contatto con le persone malate (medici, infermieri, operatori socio sanitari, volontari, ministri della comunione).

Questo percorso in tre incontri è un’occasione per ascoltare la testimonianza di persone malate che con la loro forza e la loro fede ci aiutino a capire come mettersi in ascolto di chi soffre. In questo tempo di cammino sinodale è quanto mai importante saperci accostare ai malati, ricordando che, come ci diceva Papa Francesco il 18 settembre scorso, anche i malati “sono parte della Chiesa. Al punto tale che se tu non li chiami o se non vai da loro per stare un po’ con loro, per sentire non cosa dicono ma cosa sentono non stai facendo bene il Sinodo. Il Sinodo è fino ai limiti, comprende tutti”.

Il percorso formativo avrà inizio martedì 8 marzo, si svolgerà presso il Seminario Romano Maggiore, Piazza San Giovanni in Laterano, 4/a dalle ore 18.30 alle ore 20.

 

 

4 marzo 2022